Approccio Integrato di Psicoterapia e Potenziamento

Lo studio dispone di un équipe di psicologi diretti dalla dottoressa Convertino. Il Gruppo Convertino prevede un approccio innovativo ed integrato per sciogliere i sintomi e, fin dai primi incontri, oltre al percorso di diagnosi il paziente può già apprendere nuove strategie per migliorarsi. Ognuno può potenziare se stesso e le relazioni con gli altri attraverso l’acquisizione di una comunicazione efficace.

In che cosa consiste il lavoro di gruppo?

Attingendo da 23 anni di esperienza e da numerose formazioni professionali la Dott.ssa Convertino ha messo a punto un intervento integrando gli aspetti più efficaci ed utili di diversi approcci psicologici.

Esperta in Diagnosi Psicologica, si avvale di test scientificamente validati che consentono di individuare i punti di blocco sintomatologici, comportamentali e simbolici. L'approccio è molto interessante per ogni persona che vuole veramente migliorarsi e capire i segreti della mente propria ed altrui.

Gli esercizi terapeutici e di potenziamento, studiati su misura, consentono alla persona di:

  • 1 eliminare il pensiero negativo e i comportamenti automatici sbagliati
  • 2 sperimentare nuove emozioni
  • 3 apprendere schemi mentali e comportamentali positivi e utili per raggiungere gli obiettivi relativi alla sfera familiare, affettiva, lavorativa e personale

Un importante punto di forza dell'intervento è l’équipe di psicologhe, che ponendosi come allenatrici, seguono la persona nel potenziamento, passo dopo passo. Si entra così, in una dimensione di squadra al servizio del miglioramento e della crescita. Ognuno può vedersi e sentirsi più capace di controllare le situazioni emotive e ricevere nuovi stimoli.