Servizio di Psicoterapia e Potenziamento Personale

  • CHE COS’È LA PSICOTERAPIA? COSA SIGNIFICA POTENZIARE SE STESSI?

Il percorso psicoterapeutico favorisce la conoscenza di strategie utili per raggiungere i propri obiettivi e per sentirsi bene. L' Intervento Convertino permette di potenziare gli schemi mentali e reagire in modo diverso in situazioni emotivamente stressanti o difficili.
La psicoterapia può essere individuale, di coppia, della famiglia e di gruppo.

  • IN CHE COSA CONSISTONO GLI INCONTRI?

Ognuno di voi è accolto in una nuova dimensione che permette di apprendere tecniche innovative ed efficaci, utili per :

  • ELABORARE I CONTENUTI EMOTIVI (Ansia- Rabbia-Inibizione - Paura)
  • MIGLIORARE LE RELAZIONI AFFETTIVE (Sintonia e grado di soddisfazione)
  • SCIOGLIERE I BLOCCHI E I PENSIERI RIPETITIVI E NEGATIVI
  • RISOLVERE LA CRISI DI COPPIA. COME?

L’incontro di coppia mira a sciogliere lo stallo comunicativo e a riprogettare nuovi modi di stare insieme. Talvolta capita che solo un membro della coppia voglia avere un incontro di consulenza.
Che cosa fare in questi casi?
La cosa migliore è fissare un colloquio di consultazione individuale, in modo da ricevere indicazioni utili per individuare i blocchi comunicativi ed emotivi per risolvere la crisi. Il partner può essere coinvolto anche successivamente, non sempre la coppia presenta gli stessi tempi di cambiamento. Il percorso terapeutico non è standard, ma è studiato "su misura" in base alle dinamiche specifiche che emergono dal colloquio. L'Intervento Convertino si avvale di più di 23 anni di esperienza e consiste in esercizi comportamentali, simbolici, metaforici che aiutano a raggiungere gli obiettivi che ogni donna ed ogni uomo si propongono per star bene ed essere sereni.
Ogni membro della coppia può sviluppare la capacità di incontrarsi in modo autentico, entrando nelle emozioni ed uscendone trasformato dalla loro profonda comprensione e adattamento alle circostanze.