Libri

DONNE ACROBATE

Ornella Convertino

DONNE ACROBATE

ALLENAMENTO PER RENDERSI FELICI IN COPPIA

Le parole che funzionano in amore


C.E.D.I. Edizioni


Con la sua ventennale esperienza in qualità di psicologa e psicoterapeuta, Ornella Convertino descrive un metodo efficace per potenziare il benessere personale e della coppia attraverso l’apprendimento di un nuovo linguaggio.

Ti senti una donna acrobata indispensabile nell’organizzazione della famiglia e del lavoro?

Lui è freddo, distaccato, insensibile?

Ti sembra di ripetere sempre le stesse parole senza ottenere alcun risultato?

Segui il metodo descritto per allenare te stessa e il tuo partner a superare gli ostacoli comunicativi e diventare protagonisti di un nuovo modo di dialogare. Attiva le strategie per renderti felice con il tuo uomo. Impara quali sono le parole che funzionano in amore per modificare i comportamenti automatici e ripetitivi che generano sofferenza e scoprire la ricchezza del tuo progetto personale e di coppia.


Brochure


I GIARDINI DELLA MENTE

Claudia Brianzi, Ornella Convertino

I GIARDINI DELLA MENTE

Cura e manutenzione della personalità


C.E.D.I. Edizioni


Chi prova interesse per l’animo umano, immergendosi nella lettura del libro visiterà luoghi sconosciuti, rivelatori d’immagini interne, ricche, preziose per la comprensione della propria esistenza. Il viaggio nei giardini della mente aiuta a riconoscere numerose ed inattese emozioni, occasione per sorprendersi della propria storia che si snoda attraverso i fatti della vita.

Un racconto avventuroso, per chi si sta avviando alla scoperta di sé e desidera analizzare gli aspetti emotivi, affettivi e comportamentali della personalità. L’approccio creativo del testo accompagna il lettore a curiosare nei giardini e a scoprire il gioco che gli permette di riconoscere alcune configurazioni della mente. Il libro propone dodici giardini: il giardino monastico, il giardino giapponese, il giardino fortezza, il giardino persiano (oasi), l’orto, il giardino all’italiana, il giardino francese, il giardino inglese, il giardino paesaggistico, il giardino tropicale, il giardino pensile ed il giardino degli agrumi (serra). Ogni caratteristica morfologica del giardino apre le porte alle dimore della psiche umana e lo spazio interno, i confini perimetrali, i percorsi di attraversamento e le zone d’ombra sono gli elementi organizzatori che gli attribuiscono una forma specifica.


Brochure


INSEGNANTI CHE GUIDANO LA CLASSE

O.Convertino, S.Pellegrini, S.Manzutto, M.Murtas

INSEGNANTI CHE GUIDANO LA CLASSE


EDIZIONI CENTRO STUDI CONVERTINO


Insegnare è un grande atto d'amore che comporta uno sforzo in termini di energia fisica,psicologica ed emotiva; chi insegna si trova ad assolvere, tutti i giorni, un compito tanto piacevole e gratificante quanto delicato e faticoso.

Il libro:

- è il risultato dei corsi di formazione condotte nelle scuole primarie dalle autrici;

- è destinato a tutti gli insegnanti delle scuole primarie;

- insegna a gestire al meglio la comunicazione e il comportamento della classe attraverso il metodo SETA - Sperimento Emozioni e Trovo Armonia;

- aiuta a potenziare il senso di appartenenza alla squadra formata da insegnanti e alunni;

- è arricchito da esempi pratici (dal bambino iperattivo al bambino motivato, dal bambino bullo al bambino calmo e compreso, dal clan ai bambini disciplinati, dal bambino disordinato al bambino che si organizza, dal bambino bloccato e ansioso al bambino coinvolto).


Brochure


INSEGNANTI CHE GUIDANO LA CLASSE

O.Convertino, S.Pellegrini, S.Manzutto, M.Murtas

INSEGNANTI CHE GUIDANO LA CLASSE


CORSO DI FORMAZIONE INTEGRATO RIVOLTO A INSEGNANTI E ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

EDIZIONI CENTRO STUDI CONVERTINO


Brochure